La mia ricetta per la merenda....birbetta!


14 commenti
Ciao a tutti, mentre gli uomini di casa si rilassano con intellettuali programmi televisivi (bhè, i Barbapapà secondo me hanno un loro valore educativo.....?!, diciamo...), rubo 5 minuti al dopocena familiare per mostrarvi la mia pensata - e pasticciata - di oggi.


Che ne pensate di una merendina "birichina" per le piccole signorine? a base di...mini collant!


Eh, sì, ho realizzato questi barattolini riciclando i contenitori degli omogeneizzati e dei succhi di frutta,  gentilmente forniti dalla piccola Vittoria (grazie alla sua mamma, che li ha messi da parte per me!), li ho riempiti di collant di varie taglie - da 0 a 24 mesi - e decorati a piacere.


Per i vasetti con il tappo più largo mi sono divertita ad inventare delle etichette spiritose,  magari un pò caserecce, diciamo....ma la grafica digitale per me è ancora un mistero e per lo stamping sono poco attrezzata; insomma, si fa quel che si può!



Per i barattolini dei succhi di frutta avevo più spazio sul davanti ed ho giocato con adesivi ed etichette già pronte...insomma, tra riciclo e adattamento di vari materiali, si può dire che sono proprio merendine handmade, no?

14 commenti:

  1. Ma sono trooooppo carini! Hai avuto una pensata grandiosa e secondo me con le etichette scritte a mano sono meno scontate e non mi dispiacciono affatto! Pure le rime hai fatto! Vedrai che ai mercatini andranno a ruba! ;-)
    W Barbapapà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara, via, allora persevero con queste etichette....mi piacerebbe davvero testarle a un mercatino, ma qui da noi sono settimane che piove proprio la domenica....che nervi! un bacione a te e al piccino

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciano, anche se un tocco del tuo scrapbooking le nobiliterebbe un pò...;-)

      Elimina
  3. simpatica questa idea...e anche il contenuto

    RispondiElimina
  4. Che simpatica idea! Apprezzo molto la tua fantasia.
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Quanti complimenti, ragazze....ora arrossisco! grazie a tutte e se avete ancora un pochino di pazienza la prossima settimana parto a sfornare il Nataleeee!

    RispondiElimina
  6. complimenti per tutte le tue idee, sono davvero sfiziose!

    RispondiElimina

  7. ciao bellissima,
    Ho conosciuto il tuo blog grazie alla seconda edizione del blog Kreattiva,
    così faccio un giro per conoscere nuovi blog e amicizie ;)
    Mi sono iscritta al tuo, un bacio..
    se ti va e hai un pò di tempo ti aspetto da me, kiss

    http://deliciousmakeupfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!