Il riciclo aguzza l'ingegno o....


5 commenti
....o l'ingegno aguzza il riciclo? Uhmmmm, leggete e decidete voi.

PREMESSA n. 1 - questo post farà orripilare le esperte di scrapbooking, ma sappiate che non oso neanche lontanamente paragonarvi a voi, giuro!

PREMESSA n. 2 - la mia cara cuginetta Sara compie gli anni tra pochi giorni e so che è in procinto di acquistare da Mango (non è mia intenzione fare pubblicità, ma devo per forza citare il brand, sennò non si capisce l'ironia della trovata....) una giacca da indossare per la sua laurea. Ergo, ho pensato di regalarle un buono da spendere in quel negozio; peccato che i loro buoni siano spendibili solo online. Tocca, quindi, ripiegare sulla strategia della nonna: " Ti do i soldi e ti compri quello che vuoi!", ma con un pò del mio stile, eh!

PRIMA: poco libera nei movimenti a causa della poppante e orfana di materiali, trovandomi a casa dei miei, decido di lavorare di riciclo. E nel cesto dell carta da buttare, cosa ti trovo? Eccolo qua


"Vecchia scatola di pigiama, preparati! Diventerai un biglietto di auguri portasoldi!"

DOPO: ritaglia ritaglia, appiccica appiccica, stampa l'immagine da internet, un fiocchetto, due fiorellini di stoffa....e il gioco è fatto!



Per chi non l'avesse capito, il frutto che decora la taschina verde portasoldi è un mango e il biglietto gioca sull'ambiguità fashion brand / frutto tropicale: non sarà sottile ironia anglosassone, ma il gioco di parole mi piaceva e mi ha ispirato.

CONCLUSIONE: mi sono proprio divertita, la cugina ha apprezzato e ai miei detrattori chiedo comprensione. Dopo tutto, che potevo fare con una scatola da pigiama, un paio di forbici e un vasetto di vinavil?

5 commenti:

  1. a me ha fatto riderissimo!!! Brava brava! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, adoro il tuo blog e ti ho assegnato un premio... Ti aspetto qui ---> http://creazioniritac.blogspot.it/2013/03/ho-ricevuto-il-liebster-award.html

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!