Buona notte e buon giorno


13 commenti
Con i bimbi piccoli la vita mondana diventa più che altro un ricordo di gioventù, ma,  dato che i due piccoletti sono piuttosto buoni e tranquilli, una serata con gli amici si cerca di ritagliarla, ogni tanto. Così venerdì abbiamo accettato con piacere l'invito a cena di una coppia di cari amici, tanto più che si trattava di una rimpatriata con compagni di liceo e che la serata si sarebbe tenuta a casa loro, non in un ristorante....che è meglio, come dice il saggio.

Domanda: cosa si porta agli amici che ti invitano a cena? il dolce? il vino? Se loro raccomandano " non portate niente, solo voi stessi", allora bhè, ci vuole una botta di creatività ed ecco l'idea: una piccola cosa, da consegnare a tutti i partecipanti, per augurarsi buona notte e, meglio ancora, perchè il mattino successivo, magari mentre fanno colazione, ripensino con piacere alla bella serata trascorsa.



Nasce così questo mini pacchettino con due grandi biscotti, da colazione, ma anche un pò golosi (i digestives al cioccolato sono una garanzia), incartati con colori allegri e decorati con un bigliettino augurale che recita wishing you a sunny morning....vista questa triste primavera, mi sembrava l'augurio giusto.....e forse ha funzionato, perchè non so se ho strappato un sorriso ai miei amici nel momento in cui si accingevano a fare colazione il mattino dopo, ma il sole, finalmente, c'era davvero!


13 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Potevo essere un pò più brava nella decorazione, ma avevo pochissimo tempo a disposizione...comunque, dai, il risultato è piaciuto anche ai destinatari. Un bacione anche a te

      Elimina
  2. ma che bella idea!!!
    effettivamente quando ti invitano e tu dici 'porta qualcosa' ti rispondono solo, ci basta 'la tua presenza'..

    baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piaceva l'idea che i miei amici avessero, la mattina dopo, l'occasione di ripensare alla serata trascorsa con un sorriso e qualcosa di dolce....al risveglio, aiuta! L'etichetta, però, è veramente da dilettanti - l'ho fatta io, figurati! - se uscisse dalle tue manine sarebbe un'altra cosa....pensaci! baciotti

      Elimina
  3. Brava, Daniela! Mi sa che ti invito anche io!

    RispondiElimina
  4. Guarda, la prossima volta ti invito io... così mi assicuro la colazione, che è sacra per me! Bellissimo packaging tutto colorato e allegro! Mi sa che farete varie rimpatriate d'ora in poi! ;-)

    p.s.: mi piace un sacco il nuovo look del blog!

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono una cultrice della colazione, anche se con i bimbi non mi posso più rilassare come una volta.....ehi aspetto un nuovo linky party, ho altre proposte a tema peter pan da mostrare, ma aspettavo te! a presto allora, baci baci

      Elimina
  5. dai che idea geniale... e carina e colorata e sicuramente un sacco apprezzata... la prossima volta ti invito a cena a casa mia così magari.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia, sto raccogliendo un sacco di inviti a cena! Vedi che io accetto, eh! e mangio anche parecchio! ho la scusa dell'allattamento in questo periodo, sai com'è! un abbraccio

      Elimina
  6. ma che bei pacchettini colorati, mi mettono allegria!
    un bacio :)

    RispondiElimina
  7. Non sarò dolce ed originale come i tuoi biscottini,ma sul mio blog c'è una piccola sorpresa anche x te....
    http://divagazioniantistress.blogspot.it/2013/04/ricchi-premi-e-cotillon.html#more

    RispondiElimina

Sono tutt'orecchi!